+39 02 9965 086 bltende@bltende.it

TENDE A BRACCI

 

Dietro la semplicità lineare delle tende da sole a bracci estensibili Gibus ci sono tecnologie e materiali che garantiscono sicurezza, durata e un funzionamento perfetto. Sempre. Nelle tende a bracci il telo è avvolto attorno a un tubo d’acciaio. Nei modelli dotati di cassonetto, questo accoglie il telo e le meccaniche di movimentazione, proteggendoli dagli agenti atmosferici e corrosivi. Se piove, il frontale consente all’acqua di defluire dai tappi laterali.

La raffinatezza del design gioca sui dettagli: un frontale diamantato, o arrotondato, o squadrato. E un ventaglio di colori tra cui scegliere perché la tenda stia bene ovunque decidiate di metterla. A soffitto o a parete, le tende da sole a bracci Gibus sono facilissime da installare.

Aperta, offre il sollievo dell’ombra. Chiusa, la tenda da sole a bracci scompare alla vista, ben protetta dall’azione delle intemperie.

 

TENDE A CADUTA

 

Finestre, portici, vetrate: una tenda da sole a caduta di Gibus scherma dal sole gli elementi esterni con l’eleganza dei dettagli, l’originalità dei colori, l’apporto della sapienza artigianale dove la personalizzazione diventa importante, come per negozi o hotel.

Come tutti i prodotti Gibus, anche le tende a caduta verticale sono di materiali resistenti, solidi, sicuri. Dal funzionamento sempre perfetto. Anche in spazi o architetture particolari, si installano con facilità.

L’intera gamma di tende da sole a caduta Gibus offre tante componenti tecnologiche tra cui scegliere. Il cassonetto che a tenda chiusa raccoglie il telo, come in Teka. In nicchie e porticati, già protetti, per avvolgere il telo basta un rullo. In alcune tende da sole a caduta il telo scorre su guide laterali in alluminio o su cavi in acciaio. Oppure è a caduta libera e si àncora direttamente al pavimento o alla ringhiera attraverso magneti.

Nella linea di tende a caduta Tolo il design minimale nasconde alla vista tutte le componenti tecnologiche e si declina in cinque modelli. Ognuno, una diversa tecnologia di apertura e chiusura del telo:

frontale guidato da cavi in acciaio
frontale in caduta libera
braccetti fissati alla parete
frontale guidato lateralmente da guide in alluminio
braccetti che scorrono su guide in alluminio.

CAPPOTTINE

 

Che impreziosiscano la facciata di un negozio, un ristorante, una villa o un palazzo, le tende da sole a cappottina sono un vero classico per esterni. Ma un classico versatile, disponibile in 6 modelli:

  • base
  • compasso
  • proporzionale
  • tondo
  • semitondo
  • raggiato

Una cappottina, che può arrivare a 6 metri di larghezza, è un complemento di arredo da esterno che esprime personalità e rafforza un brand.

I tessuti – con la resistenza del poliestere – sono disponibili in tanti colori, così come tanti sono i colori, disegni e modelli per la mantovana. E non c’è limite alla personalizzazione delle cappottine: figure, scritte e loghi perché l’esterno del negozio sia inconfondibile, anche da lontano.

Bellezza, eleganza e stile, ma anche funzionalità e resistenza. Le tende a cappottina hanno una struttura in alluminio verniciato a polveri con processo di cromatazione per fissare meglio la vernice alla superficie. Un trattamento che protegge i meccanismi di movimentazione del telo e permette loro di resistere alla pioggia, ai raggi UV e alla corrosione da agenti aggressivi.

Il comando di serie è a fune, ma su richiesta è possibile avere il comando ad argano o motorizzato.