FORMULA NOLEGGIO OPERATIVO PERGOLE
È un servizio dedicato ai possessori di Partita Iva e si basa sulla possibilità di aggiungere una struttura Gibus alla propria attività a fronte del pagamento di un canone mensile. Il noleggio operativo pergole di Gibus è una nuova possibilità di business, pensata soprattutto per i bisogni del mondo Ho.Re.Ca.
Il mondo degli Hotel, Bar e Ristoranti è, infatti, in continua evoluzione. La necessità di ampliare l’offerta per i propri clienti è un obiettivo imprescindibile, al quale si è aggiunta la volontà di creare degli spazi innovativi, in cui far vivere alla clientela una vera e propria esperienza.
Aggiungere una pergola alla propria attività commerciale significa creare per i propri clienti un ambiente in cui godere di comfort termico, visivo e acustico 365 giorni l’anno; avere a disposizione uno spazio più ampio dove accoglierli e creare nuovi luoghi di vita; aumentare la propria capacità ricettiva, di conseguenza il profitto.
Le pergole Gibus sono studiate per soddisfare qualsiasi esigenza, s’inseriscono perfettamente nel paesaggio o nel contesto urbano e permettono di offrire ai propri clienti uno spazio all’aperto protetto dai raggi solari UV, dalla pioggia e dal vento.
Ai vantaggi offerti dalla sua Stanza del Sole, Gibus aggiunge quelli del Noleggio Operativo per Pergole. Il servizio, rivolto ai titolari di Partita IVA, consente di noleggiare la pergola a seguito del pagamento di un canone. Il noleggio non implica la proprietà del bene: è possibile usare la pergola senza doverla acquistare.


Perchè segliere la locazione operativa?
Semplicità
Per sottoscrivere il contratto è sufficiente essere titolari di una Partita IVA ed avere i requisiti di reddito minimo previsti.
Velocità
La data di consegna della pergola coincide con la data di attivazione del contratto.
Facilità
L’accettazione della pratica è semplice e immediata, perché non è soggetta alle regole bancarie.
Elasticità
Si può scegliere sia il tipo di pergola sia la durata del contratto. L’eventuale ampliamento del progetto comporta solo una semplice modifica del canone mensile.
Convenienza
Il canone mensile può essere determinato anticipatamente. È fisso e totalmente deducibile.
Durata
Da 24 a 60 mesi.
Importi
A partire da 500€ (IVA esclusa)
Costi
NO spese di incasso NO adeguamento ISTAT dei canoni
Fatturazione canoni
Trimestrale anticipata
Assicurazione
All risks, minimo 96€ 1,8% del valore imponibile del bene
Gestione fine contratto
Proroga, Reso o Riacquisto tramite BLTENDE
Caratteristiche del contratto di noleggio
Vantaggi fiscali
La pergola non viene acquistata, di conseguenza non viene inserita tra i cespiti, non sono previste quote di ammortamento. I canoni sono totalmente deducibili ai fini di IRES e IRAP perché sono considerati al pari di servizi o utenze.
Vantaggi finanziari
Il contratto di noleggio operativo è sottoscritto tra il titolare di Partita IVA e la società specializzata nella gestione del noleggio operativo convenzionata con BLTENDE Atelier Gibus. L’esborso di denaro è minimo: si paga solo il canone mensile per l’uso della pergola.
Vantaggi economici
Oltre a beneficiare di uno spazio commerciale più grande, l’impresa paga un canone che rimane fisso per tutta la durata del contratto di noleggio operativo.
Vantaggi operativi
L’efficienza della pergola è garantita, perché la manutenzione è obbligatoria ed è a carico della BLTENDE Atelier Gibus. Inoltre, con il noleggio operativo il bene è sempre nuovo: il rischio di obsolescenza è azzerato, così come gli eventuali costi di smaltimento.

